Home 

Contatti

Domande

Esempio Pagina Personale

 

(Il nostro sito non esamina i Cookie e non interagisce in alcun modo con i dati dei vostri PC)  

Pagine personali

Modulo iscrizione

E.I.Y.

Costi e come iscriversi


Riconoscimenti Rilasciati

Video corsi 20h

Corso Insegnanti Online


Il Maestro di Yoga



Questo libro non vuole essere assolutamente un insegnamento, e non ha la pretesa di trasmettere delle saggezze o delle verità!

Si tratta semplicemente di alcune mie esperienze di vita. Alcune di queste sono reali e fondate su fatti veramente accaduti che hanno formato il mio modo di essere; altre sono frutto di fantasia, con personaggi immaginari, ma sempre con sentimenti ed emozioni che mi appartengono profondamente.

Il lettore potrà così, cimentarsi ad intuire quale racconto sia vero e quale sia fantasia, lasciandosi andare in viaggi surreali o facendo parallelismi con esperienze della propria vita.

 In ogni singolo racconto, nel rientro di paragrafo, sono evidenziati i miei pensieri e ciò che realmente dimora nel mio cuore o nella mia mente sempre curiosa e avida di perché, mentre, nel resto dello scritto i fatti sono narrati con semplicità e come raccontati a viva voce.

 Raccontare lo Yoga per me significa riuscire a risvegliare nel lettore  quei sentimenti ed emozioni che a volte vengono persi in inutili tragitti esistenziali senza mete e destinazioni precise. Praticare Yoga non deve essere soltanto prendere posizioni più o meno articolate o che abbiano come obiettivo contorsionismi inutili. Non significa nemmeno cercare il semplice benessere fisico riuscendo ad esorcizzare dolori articolari e muscolari che affliggono la serenità del vivere.

Lo yoga, come sempre si dice, non deve finire “sul tappetino” a lezione, ma deve continuare nella vita comune di tutti i giorni.

Raccontare lo Yoga significa per me risvegliare la consapevolezza del lettore perché possa prendere coscienza delle inutili lotte che infliggiamo alle nostre anime tutti i giorni prefiggendoci inutili obiettivi da raggiungere.

 Per questo motivo non ho cercato di fare un “manuale” descrivendo tecniche o Asana particolari, magari supportate da immagini e fotografie, in relazione a squilibri energetici, muscolari ed articolari, dando enfasi all’efficacia della pratica Yogica. Non ho voluto neanche dare consigli sulla pratica stessa o su possibili Sadhana da seguire per il risveglio o il proprio cammino. Tramite dei racconti ho cercato di trasmettere l’essenza più intima dello Yoga rivolta, secondo il mio personale parere, a godersi pienamente questa nostra vita attuale con la giusta consapevolezza, in modo che essa non scivoli sulle nostre anime silenziosa e anonima. Ogni emozione, sentimento, gioia e dolore della vita devono essere vissuti intensamente, così come ogni singola posizione Yogica.

PER ACQUISTARE IL LIBRO IN FORMATO PDF CLICCA SUL BOTTONE DI PAYPAL ED EFFETTUA IL APAGMENTO DI 15,00 EURO

Invia poi una mail a roberto.boschini@alice.it con i tuoi dati: Nome, Cognome, Indirizzo e Codice Fiscale per la ricevuta..

 

Il Maestro di Yoga
              Riceverai poi il libro in formato PDF, assieme alla ricevuta fiscale tramite una mail di risposta

Roberto Boschini - Dhyan Nirman Yoga & Massage Trainer | P.I. 02913420739 | roberto.boschini@alice.it | Cell. 334-33.29.814 | Corso biennale per Insegnanti Yoga. |

Attività professionale di cui la Legge 14 gennaio 2013, N° 4   Iscritto al Registro Nazionale SIAF  -   PU1110T-OP